Spaghetti alla ‘Nduja
Ingredients:
- 160 grammi di spaghetti
- 2 cucchiai abbondanti di ‘nduja TuttoCalabria
- mezza cipolla di Tropea
- 50 grammi di salsa di pomodorini datterini
- sale & olio extravergine d’oliva quanto basta
Procedure::
- Come prima cosa prendiamo la cipolla di Tropea ,la tagliamo finemente e la mettiamo in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva. La facciamo soffriggere finché avrà un colore dorato, a questo punto aggiungiamo la salsa di pomodorini datterini e lasciamo cuocere a fuoco basso per circa 4 minuti.
- Una volta pronta la salsa aggiungiamo 2 cucchiai di ‘nduja e spegniamo il fuoco, giriamo il tutto e lo lasciamo riposare.
- Mettiamo a bollire l’acqua per la pasta, aggiungiamo il sale, e successivamente buttiamo i nostri spaghetti.
- Nel mentre che aspettiamo gli spaghetti prendiamo un mestolo piccolo d’acqua di cottura e lo aggiungiamo nella padella con il pomodoro.
- Scoliamo i nostri spaghetti qualche minuto prima e li passiamo direttamente in padella con il pomodoro e ‘nduja TuttoCakabria li e finiamo la loro cottura.
- Quando gli spaghetti sono pronti prendiamo un piatto e li avvolgiamo a riccio con un po’ dì ‘nduja TuttoCalabria sopra e sono pronti per essere serviti.
Autore: Ricetta creata da Frangesca Glam, account instagram francescaglam, in collaborazione con Calabria Food Porn, account instagram calabriafoodprn e sito web https://calabriafoodprn.it/tutto-calabria/spaghetti-con-la-nduja/